FCM: Kabamba sempre presente

scritto da Davide Perego

p1200224MENDRISIO – Ultime due sedute di allenamento per il Mendrisio che sabato sarà ospite del Thalwil nella nona giornata di 1^ Lega. La squadra di casa – rivelazione delle prime cinque giornate con 11 punti – rappresenterà un banco di prova importante per la capolista che al “Etzliberg” dovrebbe disporre di una rosa quasi completa.

Con Noel Kabamba – uno dei tre giocatori del Mendrisio ad aver giocato tutti i 720 minuti e titolare di fascia da capitano contro il Seuzach – siamo tornati sulla gara di sabato scorso.

“Guarda: ti dico che tutto sommato, per come la vedo io e per come eravamo messi fino a 24 ore prima della partita, è andata alla grande..Ben sapete che siamo riusciti ad arrivare ad 11 perché due o tre sono resuscitati venerdi. Con in panchina acciaccati e giovani, penso che miglior risultato non poteva esserci. Sul piano del gioco non è stato il solito “nuovo” Mendrisio, ma il campo e la condizione hanno fatto la loro parte”.

Vi erano molti dubbi da cancellare dopo la sconfitta pesante di Balzers…

” Sai… se si vince anche così, magari è l’anno buono. Aggiungo che in casa abbiamo sempre l’uomo in più: con i nostri tifosi diventa sempre una grande festa, che si vinca o si perda. E poi con un Vinatzer così….”.

E’ importante che il tuo spontaneo pensiero sia stato per loro.

” Ci tengo a ringraziarli di cuore se è possibile e ringraziare anche voi perchè state mettendo in luce una realtà che per anni è stata denigrata”.

 

 

Leggi anche questi...