FC Paradiso, capitan Lorenzo Loiero nel post-Lugano: «Le categorie di differenza ci sono, ma noi abbiamo cercato di colmarle»

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano vs FC Paradiso, mercoledì 17 gennaio 2024

Ottima prestazione del Paradiso contro il Lugano in quel di Biasca

A poco più di un mese dalla ripresa delle ostilità in Hoval Promotion League, il Paradiso sta già dimostrando un ottimo stato di forma

Dopo aver bloccato sullo zero a zero il Bellinzona (malgrado meritassero decisamente di più), i Leoni biancoverdi si sono ripetuti con il Lugano, andando in vantaggio con una perla suu punizione di Roberto Strechie e incassando il punto del pareggio (in fuorigioco) di Shkëlqim Vladi.

Qualche istante dopo il triplice fischio finale di Luca Piccolo, il capitano dell’attuale seconda forza del terzo livello del pallone rossocrociato Lorenzo Loiero ci concede una breve dichiarazione post-partita. Ecco, di seguito, le sensazioni dal Centro Sportivo Al Vallone di Biasca del #23:

«È stato sicuramente un buon allenamento per noi. Peccato aver subìto un gol a un paio di minuti dalla fine, perché la squadra aveva retto bene [l’urto]. Siamo nel pieno della preparazione, mentre il Lugano è senza dubbio più “in palla” di noi. Le categorie di differenza ci sono, ma noi abbiamo cercato di colmarle.

Nel primo tempo eravamo più presenti, mentre nella ripresa abbiamo forse perso un po’ le distanze, abbassandoci un attimino e lasciando un po’ di campo ai bianconeri, che con lo spazio a disposizione sanno come colpirti e farti male».

Leggi anche questi...