FC Mendrisio, mister Tami: «Una prestazione convincente in tutte le fasi. La via è quella giusta, non vogliamo fermarci ora»

scritto da Claudio Paronitti

Il Mendrisio ha ufficialmente lanciato la sua stagione anche sotto il punto di vista dei risultati: allo spettacolare 3-5 di Willisau è seguito un netto 5-0 casalingo sulla lanterna rossa Sarnen

Come conseguenza, i protetti di mister Mattia Tami hanno raggiunto quota 12 punti in una classifica comandata dall’Hergiswil con 17. La distanza potrebbe sembrare parecchia, ma, considerando che le immediate inseguitrici della capolista, ossia Team Ticino U21 ed Emmenbrücke, hanno conquistato 13 punti, la distanza dalla piazza d’onore è minima. Al termine della gara vinta sul terreno amico del Magnifico Borgo, abbiamo contattato come di consueto il condottiero sottocenerino, che ci ha fornito la consueta analisi dei novanta minuti proposti dai suoi ragazzi:

«Siamo contenti, perché finalmente è uscita una prestazione convincente in tutte le fasi, offensiva e difensiva. Abbiamo messo in evidenza il nostro potenziale in attacco con i gol, ma anche con altre occasioni da rete costruite molto bene. L’aver mantenuta inviolata la nostra porta è un ulteriore segnale della ritrovata fiducia. Siamo consapevoli che, comunque, e ce lo siamo detti anche un paio di partite fa quando sembrava essere tutto nero, non è questo il momento dei bilanci. Non lo era quattordici giorni or sono e non lo è certamente ora dopo due vittorie di fila. Serve fare continuità ai risultati e in quest’ottica ben venga l’incontro con un Emmenbrücke ben attrezzato che sta facendo molto bene e che è il miglior attacco del campionato. Sarà interessante misurarci con loro. Dal canto nostro, vogliamo continuare a lavorare e a migliorare quelli che sono i nostri punti di forza, che finalmente stanno emergendo. Al tempo stesso, dobbiamo cercare di correggere i difetti che ancora si sono visti anche in una partita come quella contro il Sarnen, dove il risultato ti fa stare molto più tranquillo. Anche dopo il match con gli obvaldesi si è notato che possiamo migliorare su alcuni aspetti. Sarà una settimana da affrontare con il massimo impegno per presentarci poi alla sfida di sabato prossimo ancora più determinati e alzare così, una volta di più, l’asticella delle nostre prestazioni. La via è quella giusta e non vogliamo sicuramente fermarci adesso».

Leggi anche questi...