FC Lugano, la «Top 3» del recupero casalingo con il Basilea: Roman Macek scarta il «cioccolatino», Lukas Mai il migliore là dietro

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano vs FC Basel 1893, mercoledì 6 dicembre 2023

A fare festa a Cornaredo è stato solamente lo spicchio riservato ai tifosi renani

Il recupero infrasettimanale del quinto turno stagionale tra Lugano e Basilea, proposto allo Stadio di Cornaredo, è terminato con il risultato di 1:3 (0:1)

Come capita alla conclusione di ogni occasione ufficiale della prima squadra ticinese, non potevamo mancare con l’appuntamento del podio dei migliori elementi che hanno affrontato l’ultima fatica. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera.

Roman Macek – 4 – ha il merito di seguire l’azione di Žan Celar e di rimettere momentaneamente la sfida in parità. Il cartellino giallo che rimedia nel primo tempo lo limita un po’ nei contrasti, tanto che rischia qualcosa già in avvio di ripresa per un suscettibile direttore di gara Alessandro Dudić.

Žan Celar4 – fatica assai nel mostrarsi pericolosamente in zona offensiva. Le colpe, tuttavia, non sono tutte sue, poiché i rossoblù arrivavano in particolare sempre primi su ogni pallone. Ad ogni modo, sguscia in profondità al cinquantaquattresimo, offrendo un «cioccolatino» da scartare a Roman Macek.

Lukas Mai – 4 – anche lui commette qualche errore, ma decisamente meno importanti rispetto ai compagni della retroguardia Allan Arigoni e Amir Saipi, i quali sono protagonisti in negativo della sconfitta con i renani. Il centrale tedesco fa il suo, confermando di essere una pedina imprescindibile.

Leggi anche questi...