FC Lugano, il post-Servette con Mattia Croci-Torti: «Avvio catastrofico, poi abbiamo fatto tutto noi, meritando il pareggio»

scritto da Claudio Paronitti

L’immensità dello Stade de Genève, un luogo in cui ci si perde a vista d’occhio, è stato teatro del confronto tra Servette e Lugano, valido per la 14a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League e chiusosi con il punteggio di 2-2

Qualche istante dopo il triplice fischio finale del lucernese Lukas Fähndrich, mister Mattia Croci-Torti viene intercettato da telecamere e microfoni della RSI per analizzare la partita appena andata in onda. Ecco, di seguito, le sensazioni «a caldo» rilasciate dal 40enne tecnico momò.

***

«Le due prossime partite in casa contro Zurigo e Winterthur vogliamo vincerla. Abbiamo iniziato in maniera catastrofica, poi abbiamo fatto tutto noi, colpendo quattro pali, costringendo il cartellino rosso. La squadra ha avuto voglia, poi pazienza e brava a gestire la partita dal ventesimo minuto in poi. Gli errori sono stati commessi per le uscite con palla al piede. All’inizio ci tremavano le gambe, ma io pretendo sempre di più dai miei ragazzi, che in seguito mi hanno soddisfatto. Loro si sono messi a cinque dietro, era complicato trovare sbocchi ed eravamo coscienti che non è mai facile rimontare qui a Ginevra. Siamo stati pazienti per trovare un meritato due a due. Siamo stati anche un po’ sfortunati con i montanti».

Leggi anche questi...