FC Chiasso, Baldo Raineri incassa la fiducia della società: sarà ancora lui a guidare i rossoblù anche in Promotion League

scritto da Claudio Paronitti

Il Football Club Chiasso non cambia e, nonostante l’amarezza della retrocessione in Promotion League, va avanti con alla guida mister Baldo Raineri. Il comunicato del club rossoblù

«Football Club Chiasso 2005 SA, con grande piacere, comunica che l’allenatore della stagione 2021/2022 sarà il sig. Baldassarre Raineri.

La proprietà ha ritenuto il lavoro del sig. Raineri in linea con la volontà di proporre un calcio moderno, offensivo e di costruzione, finalizzato alla ricerca del controllo del gioco.

La continuità sportiva e progettuale è stata ritenuta il punto di partenza da cui iniziare un progetto che abbia come obiettivo primario giocare un calcio fondato sui succitati principi, di cui il sig. Raineri è fautore, abbinato alla volontà di inserire nel proprio gruppo il maggior numero di giovani ticinesi possibile e di dare loro la possibilità di dimostrare le proprie qualità.

Il mister si è fatto apprezzare per la sua competenza, le sue capacità e il suo senso della responsabilità. La società lavorerà con grande sintonia e una visione progettuale condivisa che nasce da valori umani e sportivi comuni.

L’obiettivo di promozione immediata non sarà un obbligo ma l’eventuale risultato generato dal raggiungimento dei 2 principali obiettivi che il club si è posto nei prossimi 3 anni.

Nei prossimi giorni verranno comunicati lo staff del sig. Raineri e il programma della preparazione estiva».

Leggi anche questi...