Europa League, Servette-Reims, David Guion: «Ci aspetta un confronto contro una formazione di qualità e con un’identità chiara»

scritto da Claudio Paronitti

L’assenza di 47 anni dello Stade de Reims dal palcoscenico europeo sta per concludersi. Questa sera, sul terreno dello Stade de Genève, i transalpini affronteranno il Servette nel quadro del secondo turno preliminare di UEFA Europa League

La sfida è programmata per prendere avvio alle ore 20:45 e per il tecnico dei biancorossi il match avrà un sapore speciale, proprio come rivelato in sede di anteprima:

«Tre anni or sono giocavamo in Ligue 2. La nostra storia può equivalere a quella dei nostri avversari. La Ligue 1 fa parte dei maggiori campionati europei e noi abbiamo delle responsabilità verso la nostra società e nei confronti della Federazione. Siamo tuttavia coscienti che affronteremo una formazione svizzera di assoluto valore. È un gruppo pieno di qualità, con un’identità di gioco che li porta rapidamente verso la zona offensiva del rettangolo di gioco. Oltre a ciò, può disporre di un reparto arretrato d’esperienza. Ci aspetta un confronto con una squadra forte e fresca. Da parte mia, ho a disposizione dei ragazzi molto giovani che vogliono progredire e apprendere velocemente».

(nella foto: David Guion – Belga Image/foot-national.com)

Leggi anche questi...