Coppa Svizzera, Thun vs Lugano, l’ex Alexander Gerndt: «Anche noi abbiamo qualità e per vincere servirà la gara perfetta»

scritto da Claudio Paronitti

L’appuntamento cerchiato in rosso sul calendario di Thun e Lugano è alle porte. Questa sera, alle ore 18:30, le due formazioni inizieranno il duello valido per i quarti di finale di Helvetia Coppa Svizzera

Nella squadra bernese giostra dall’inizio della corrente stagione agonistica il 35enne attaccante svedese Alexander Gerndt, ex di turno dato che ha militato sotto le volte di Cornaredo tra le estati del 2017 e del 2021, contribuendo alla causa con un bottino complessivo di 33 reti e 23 assist in 141 apparizioni. E chi di meglio del centravanti scandinavo poteva venir intervistato dal canale YouTube della formazione dell’Oberland? Ecco, dunque, le sue sensazioni a poco dall’avvio della sfida:

«Sarà senza ombra di dubbio una partita speciale, che non vedo l’ora prenda avvio. Personalmente, sono molto felice di poter disputare questo incontro elettrizzante. Il Lugano gioca davvero molto bene. Ho visto quasi tutte le gare dei miei ex-compagni e posso affermare che sono un’ottima squadra. Ma anche noi lo siamo. Abbiamo tanta qualità e se disputeremo la partita perfetta, sappiamo di essere in grado di battere chiunque. Sicuamente, giocare davanti al nostro pubblico è un grande vantaggio, perché ci dà quell’energia extra che lo fa diventare il dodicesimo uomo in campo. Ripeto, però, che dovremo proporre la gara perfetta, lottare l’uno per l’altro e con i tifosi a sostenerci potremo farcela».

Leggi anche questi...