Challenge League: missione compiuta per un Lugano da brividi

scritto da Davide Perego

A Cornaredo vittoria nei minuti di recupero per i bianconeri che tornano in testa alla classifica in attesa dell’impegno del Thun al Rheinpark. Risultato che il Lugano ha cercato con determinazione per tutto il secondo tempo e nonostante una buona dose di sfortuna ampiamente meritato. Nel primo tempo era stato però il Wohlen a mettere in difficoltà la formazione di Simone Boldini che soltanto in un paio di occasioni (Da Silva e Silvio) era riuscita ad impensierire Da Costa, in campo dall’inizio al posto di Reto Felder.

Il goal di testa firmato da Basic in apertura di ripresa (49′) avrebbe potuto mettere al tappeto la squadra di Rueda che al contrario ha trovato la via del pareggio a 25 minuti dal termine grazie a Roduner. La sfortuna ha impedito a Da Silva di riportare in vantaggio la propria squadra (un palo e una traversa) ma quando la contestazione nei confronti dei bianconeri da una parte dei mille spettatori presenti aveva toccato il picco massimo, è arrivata la rete partita del da poco entrato Felipe (92′) propiziata da un gran lavoro di Thrier ed in parte dalla decisione del tecnico del Wohlen di rinunciare a Marjanovic (88′) per inserire Schweizer.

FC Lugano – FC Wohlen 2:1 (0:0)

Reti: 49’ Basic 1-0; 64’ Roduner 1-1; 92’ Felipe 2-1
FC Lugano: Cordaz; Thrier, Portillo, Denicolà, Preisig; Rey, Basic (81’ Fejzulahi), Maggetti; Da Silva, Silvio, Renfer (68’ Felipe)

FC Wohlen: Da Costa; Roduner, Cvetinovic, Maric, Mancino; Caio Faioli (55′ Ivanishvili), Romero, Tarone, Schirinzi; Marjanovic (87′ Schweizer), Tchouga

Leggi anche questi...