Challenge League: il Chiasso a Sciaffusa

scritto da Davide Perego

Tutte in campo questa sera le ticinesi di Challenge League. Il Chiasso sarà impegnato alla Breite contro uno Sciaffusa rinfrancato dal buon punto conquistato al Brugglifeld. Presentazione diversa quella dei rossoblu che dopo la confortante prova offerta contro l’Aarau sono stati sconfitti senza particolari demeriti dal Bienne.
 I padroni di casa hanno cancellato due sconfitte consecutive giocando un calcio discreto e divertente con meno errori rispetto a quelli degli avversari – “Una prestazione molto buona. Giocando come abbiamo fatto oggi torneremo alla vittoria molto presto” – il commento a fine gara di René Weiler che a causa del grave infortunio che terrà lontano dai campi per parecchio tempo Visar Berisha e l’improvvisa assenza dell’ammalato Ante Pekas ha dovuto convocare un elemento della seconda squadra (Burhan Demiri) per disporre di almeno cinque giocatori di movimento in una panchina nella quale si è seduto a sorpresa anche Biscotte. Ad Aarau è capitato anche di poter vincere ma Bruno Valente ha mancato l’appuntamento con il settimo sigillo stagionale fallendo una buona opportunità nel finale (84′). La rete dello Sciaffusa è stata messa a segno da Ivanishvili che ha beneficiato di un clamoroso errore di Studer.
Il Chiasso arriva all’appuntamento dopo una settimana abbastanza tranquilla seguita alle “schermaglie” verbali del dopo partita della Gurzelen. Raimondo Ponte non ha lasciato intendere se ci saranno sostanziali cambiamenti anche se la rosa a disposizione non consente molte soluzioni differenti da quella di mescolare le carte. Uscire con (almeno) un punto dalla Breite sarà motivo di fondamentale incoraggiamento alla vigilia di una serie di partite veramente difficili contro Winterthur, doppia trasferta a Kriens e Wil e visita al Comunale del Losanna. Poco meno di un paio di mesi per capire meglio il ruolo della matricola ticinese nel campionato appena iniziato.
Padroni di casa senza gli infortunati Andy Hauser e Visar Berisha. Ospiti senza gli squalificati Almir Gegic e Daniel Carrara e gli infortunati Luca Greco e Ricardo Guarà. Dopo aver ripreso ad allenarsi, Carlo Polli dovrebbe essere almeno in panchina.

FC Sciaffusa – FC Chiasso (Breite 19:45)

Probabili assenti: Visar Berisha e Andy Hauser (S) (infortunati) ; Almir Gegic e Daniel Carrara (C ) (squalificati), Ricardo Guara, Luca Greco (C ) (infortunati)

Diffidati: Mirko Quaresima (C )

Leggi anche questi...