Challenge League, ennesimo innesto in quel della Maladière: si vestirà di rossonero per i prossimi mesi l’esterno Eric Tia

scritto da Claudio Paronitti

Il Neuchâtel Xamax non si ferma e, a scadenze regolari se non asfissianti, comunica l’arrivo di nuovi elementi

Per i prossimi mesi, fino alla pausa invernale, sarà a disposizione di Stéphane Henchoz il 23enne esterno offensivo Eric Tia. L’accordo stipulato tra l’ivoriano e la società rossonera prevede una possibilità di prolungare la permanenza del calciatore per i successivi sei mesi, oltre al mantenimento sotto le volte dello Stade de la Maladière sino al termine della stagione 2021-2022.

Nato a Marcory, un sobborgo della capitale Abidjan, si è trasferito in Svizzera nel 2017, anno in cui ha vestito la maglia del Coira, prima di aggregarsi alla U21 dello Zurigo e, la scorsa annata agonistica, al Lucerna. Con il club biancoblù ha partecipato a due incontri di Raiffeisen Super League e altrettanti nei preliminari di UEFA Europa League. Nel Canton Neuchâtel indosserà il numero 17.

(nella foto, da sinistra: Patrick Bengondo, procuratore, e l’ultimo acquisto rossonero Eric Tia – © Neuchâtel Xamax FCS)

Leggi anche questi...