Calciomercato, scambio in lontananza tra SLO e Vaduz: in Romandia si trasferisce Linus Obexer, nel Principato Merlin Hadzi

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade Lausanne Ouchy e il Vaduz – entrambi rivali di categoria in dieci Challenge League – hanno reso noto di aver portato a termine uno scambio che porterà Linus Obexer in Romandia e Merlin Hadzi nel Principato del Liechtenstein

Il 25enne terzino sinistro, nato a Berna, lascia il Rheinpark Stadion dopo due stagioni piene e un bottino personale di una rete in cinquanta presenze in campionato, tra cui ventidue in Credit Suisse Super League. Formatosi allo Young Boys, dove è entrato a far parte del settore giovanile all’età di 11 anni, ha proseguito la sua formazione nella capitale sino alla U21, prima di integrare il roster della prima squadra (dodici apparizioni totali). Oltre ad aver disputato venticinque incontri tra U18 e U20 rossocrociata, ha vissuto diverse esperienze in prestito con il Neuchâtel Xamax, l’Aarau e il Lugano.

«Sono stato rapidamente sedotto dal progetto che il club mi ha presentato dopo le discussioni intercorse con il direttore sportivo e l’allenatore, che mi hanno immediatamente mostrato il loro interesse a reclutarmi. È stato un aspetto molto importante per me. Sono felice di aggregarmi allo Stade Lausanne Ouchy. La scorsa stagione, è stata una squadra complicata da affrontare e spero di portare qualcosa di mio al gruppo e dare una mano ai miei compagni di squadra», così il neo-elemento della compagine vodese Linus Obexer.

Di riflesso, esegue il percorso opposto il 23enne centrocampista Merlin Hadzi, il quale ha sottoscritto un accordo biennale, valido dunque sino all’estate del 2024, con il sodalizio principino. L’ex nazionale elvetico U20 ha raggiunto lo Young Boys nel 2015 in provenienza dalle giovanili del Team Ticino. Lì ha completato i livelli di U18 e U21. Ha in seguito vestito la maglia del Rapperswil-Jona e, due anni dopo, quella del Chiasso. Quasi un anno or sono è passato allo Stade Lausanne Ouchy, con cui è sceso in campo in ventidue occasioni stagionali.

«Merlin è un giocatore forte nell’uno contro uno. Essendo un’ala vivace, dovrebbe essere un elemento nuovo e corroborante nella nostra rosa per la prossima stagione», ha dichiarato il direttore sportivo Franz Burgmeier in relazione al nuovo calciatore della rosa diretta da Alessandro Mangiarratti.

(nella foto, da sinistra: Merlin Hadzi e Linus Obexer – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...