Calciomercato, risolto l’accordo con il Lugano, Reto Ziegler si accorda immediatamente con… il Sion!

scritto da Claudio Paronitti

Appena risolto l’accordo che lo legava aino a giugno al Lugano, Reto Ziegler ha immediatamente trovato un nuovo datore di lavoro

Come si poteva immaginare, il 36enne terzino sinistro ginevrino ha accettato l’offerta pervenutagli dal Sion, che lo ha messo sotto contratto sino all’estate del 2024.

Nel roster vallesano una prima volta tra febbraio 2015 e luglio 2017, Reto Ziegler ha già assolto 92 incontri (con 13 reti all’attivo) in maglia biancorossa, con cui ha conquistato la Coppa Svizzera (vinta pure con il club sottocenerino lo scorso 15 maggio).

Tra le esperienze a Sion e Lugano si registra un passaggio a Lucerna e un altro più importante a Dallas, in Major League Soccer. Rientrato in Svizzera nell’inverno del 2021, si è distinto al Sud delle Alpi con 68 apparizioni e un bottino complessivo di 14 punti (7 gol e 7 assist). Nel corso di questa stagione ha disputato dieci gare di Credit Suisse Super League (due sigilli e un passaggio decisivo).

Barthélémy Constantin, direttore sportivo del sodalizio romando, si è così espresso: «Conosciamo perfettamente le qualità e l’esperienza di Reto Ziegler. La società ha sempre mantenuto delle ottime relazioni con il giocatore. Oggi, è il momento giusto per aprire una seconda storia tra di noi. La sua leadership ci sarà di enorme aiuto nei prossimi mesi».

(nella foto, da sinistra: Reto Ziegler e Barthélémy Constantin – © FC Sion)

Leggi anche questi...