Calciomercato, lo SLO prova a fare il salto di qualità, aggiudicandosi il prestito annuale dal PSG del talentuoso trequartista Ismaël Gharbi

scritto da Claudio Paronitti
Ismaël Gharbi - © FC Stade Lausanne Ouchy

Ismaël Gharbi – © FC Stade Lausanne Ouchy

Per provare il salto di qualità richiesto per giostrare in Credit Suisse Super League, lo Stade Lausanne Ouchy si aggiudica un talentuoso trequartista proveniente dal Paris Saint-Germain

Alla corte di Anthony Braizat arriva con la formula del prestito per la corrente stagione agonistica 2023-2024 il 19enne trequartista Ismaël Gharbi.

Trasferitosi al Centro di Preformazione del PSG nel 2016 in provenienza dal Paris FC, ha in seguito integrato il Centro di Formazione per evolvere con la U17 e successivamente con la U19.

Il teenager ha esordito in prima squadra nell’agosto del 2021 in occasione del Trophée des Champions (la Supercoppa francese) a Tel Aviv contro il Lilla. Nell’esercizio 2021-2022 ha scoperto la Ligue 1 Uber Eats, entrando in campo nella partita della 36ª giornata al Parco dei Principi contro il Troyes.

Il franco-spagnolo si allena quotidianamente con il gruppo di professionisti dalla scorsa stagione e ha partecipato a sei incontri nell’élite (che fanno salire a dodici le presenze totali in rossoblù), conquistando un nuovo titolo nazionale.

Leggi anche questi...