Calciomercato, il Wil si assicura definitivamente Nils de Mol, saluta Samuel Ballet e riaccoglie Ajet Sejdija

scritto da Claudio Paronitti

Il Wil, ottava forza del campionato di Brack.ch Challenge League, ha avviato la preparazione alla seconda parte di stagione annunciando tre operazioni di mercato

Il gruppo guidato da Alexander Frei potrà contare fino al 30 giugno 2022 sui servigi di Nils de Mol. Il 19enne portiere, membro della selezione nazionale rossocrociata U20 e già in prestito nella Svizzera orientale sino alla conclusione dello scorso mese di dicembre, è stato acquistato in via definitiva dal Basilea.

Di riflesso, saluta le volte dello Sportpartk Bergholz il 19enne Samuel Ballet. L’attaccante, che ha disputato la prima parte di stagione con il club bianconero (13 partite, 1 rete e 1 assist), si trasferisce, sempre con la formula del prestito, al Winterthur. Il contratto valevole fino al termine della corrente annata agonistica tra il Wil e lo Young Boys è stato consensualmente risolto.

Infine, il 21enne trequartista Ajet Sejdija rientra dal prestito al Brühl, formazione sangallese che milita in Promotion League con la quale, a causa dell’interruzione dell’attività agonistica, non ha più potuto allenarsi. L’accordo tra il giovane calciatore, attualmente in riabilitazione dopo l’infortunio occorsogli in allenamento, e il club scadrà il 30 giugno 2021.

(nella foto: Nils de Mol – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...