Calciomercato, il tecnico che ha incontrato il Lugano in Europa League riparte dal fondo-classifica della massima serie tedesca

scritto da Claudio Paronitti

Uwe Rösler, tecnico tedesco che ha incontrato due volte il Lugano nella fase a gironi di UEFA Europa League alla guida del Malmö (una vittoria e un pareggio), è stato nominato il nuovo condottiero del Fortuna Düsseldorf

Il 51enne si è impegnato con l’attuale diciottesima e ultima forza di 1. Bundesliga sino al 30 giugno 2021 e il suo obiettivo principale sarà quello di condurre la formazione biancorossa alla salvezza.

Dopo aver raggiunto i sedicesimi di finale della seconda competizione continentale per club (in cui il Malmö affronterà il Wolfsburg) ed essere giunto secondo in campionato a un punto dal Djurdårdens IF, le strade di Rösler e del sodalizio svedese si sono separate. Il Fortuna Düsseldorf ne ha approfittato e, il giorno dopo aver esonerato Friedhelm Funkel, si è unito all’esperto allenatore.

Ecco le sue prime parole rilasciate nella conferenza stampa di presentazione: «Sono molto felice di affrontare questa nuova sfida. Anche durante il mio periodo all’estero ho naturalmente seguito con passione la Bundesliga. Il Fortuna mi aveva già impressionato la scorsa stagione e adesso si vede che il gruppo ha del potenziale per mantenere il posto nella massima serie. È questo il nostro grande obiettivo e lavoreremo duramente nelle prossime settimane per riuscire a raggiungerlo».

(nella foto, a sinistra: Uwe Rösler nel corso della conferenza stampa di presentazione – © Fortuna Düsseldorf 1895)

Leggi anche questi...