Calciomercato, il San Gallo trova l’estremo difensore «di riserva»: dal Wehen Wiesbaden arriva Lukas Watkowiak

scritto da Claudio Paronitti

Il San Gallo, vice-campione elvetico in carica, ha annunciato di aver trovato il sostituto di Jonathan Klinsmann (partito per la Major League Soccer, dove vestirà la maglia dei Los Angeles Galaxy). Al Kybunpark è arrivato il 24enne Lukas Watkowiak

L’estremo difensore tedesco, che proviene dalla formazione di 2. Bundesliga del Wehen Wiesbaden, si è impegnato per i prossimi due campionati con la squadra rivelazione della scorsa stagione. Indosserà la maglia numero 18.

Cresciuto nel settore giovanile dell’FSV Frankfurt, si è poi trasferito negli juniori del Mainz, difendendo i colori biancorossi dalla U17 alla U19, mentre nel 2015 ha effettuato il salto nella seconda compagine. Il 30 giugno 2016 ha festeggiato il suo debutto tra i professionisti, allora militanti in 3. Liga. Un anno più tardi, sposò la causa del Wehen Wiesbaden. Al termine dell’annata agonistica 2018-2019, ha conquistato la promozione nella categoria cadetta, dove ha disputato 11 incontri tra campionato e DFB Pokal.

«Siamo molto contenti di essere riusciti ad acquistare Lukas Watkowiak. Ha già una buona esperienza professionale e non vediamo l’ora di collaborare con lui», il breve commento del direttore sportivo del sodalizio svizzero-orientale Alain Sutter.

(nella foto, da sinistra: Lukas Watkowiak e Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...