Calciomercato, il Neuchâtel Xamax anticipa i tempi e annuncia ufficialmente il passaggio di Maren Haile-Selassie al Lugano

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, il Neuchâtel Xamax ha anticipato i tempi, annunciando ufficialmente la partenza di Maren Haile-Selassie in direzione Lugano

Il 22enne esterno offensivo svizzero di origini etiopi si trasferisce al Sud delle Alpi dopo l’avvenuto accordo tra le parti in causa.

Tornato sotto le volte dello Stade de la Maladière nell’estate del 2021 dopo un primo passaggio nel corso della stagione 2019-2020, Maren Haile-Selassie ha iscritto cinque retii e fornito tre assist in 17 incontri di campionato con la maglia rossonera sulle spalle. Nella sua ancor giovane carriera ha pure difeso i colori di Zurigo (società in cui ha mosso i primi passi da calciatore), Rapperswil-Jona e Wil.

Le importanti prestazioni osservate all’interno dei vari rettangoli di gioco della categoria cadetta del pallone rossocrociato gli hanno di conseguenza aperto le porte per un’esperienza nell’élite.

Questo, di riflesso, il comunicato stampa diramato dal Football Club Lugano:

L’FC Lugano comunica di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista Maren Haile-Selassie dal Neuchâtel Xamax. Il 22enne svizzero, formato nell’FC Zurigo, ha già alle spalle una discreta esperienza avendo disputato 31 incontri di Credit Suisse Super League con gli zurighesi ed i neocastellani, e 70 di dieci Challenge League con Wil, Rapperswil-Jona e Xamax.

Haile-Selassie, che ha anche militato nelle nazionali giovanili rossocrociate U18, U19 e U20, giunge a Lugano a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2025.

Carlos Da Silva, coordinatore sportivo dei bianconeri: «Siamo felici di poter contare a partire da gennaio su questo giovane talento, ancor più perché è stato contattato da altre due compagini di Credit Suisse Super League. Con Maren aggiungiamo alla rosa un giocatore di buona prospettiva, che potrà rinforzare non solo numericamente ma anche qualitativamente il nostro centrocampo. Si tratta di un giocatore che si può adattare a più moduli e che dal centrocampo in avanti è molto abile nel ricoprire tutti i ruoli esterni».

Leggi anche questi...