Calciomercato, il Lucerna spinge sull’acceleratore e si assicura le prestazioni sportive dell’ex-Aarau Kevin Spadanuda

scritto da Claudio Paronitti

Kevin Spadanuda – © FC Luzern

Il Lucerna sta spingendo sull’acceleratore in fatto di operazioni di mercato in entrata. Dopo Teddy Okou (dallo Stade Lausanne Ouchy), i biancoblù si sono assicurati le prestazioni sportive di Kevin Spadanuda

Il 26enne nato a Bülach proviene direttamente dall’Ajaccio e con il sodalizio svizzero-centrale ha sottoscritto un accordo triennale, valido dunque sino al 30 giugno 2026. Indosserà la maglia #10 e la sua presenza nel gruppo è prevista per domani.

Kevin Spadanuda è cresciuto nel settore giovanile dell’Aarau, società per la quale ha esordito in Challenge League nella stagione 2019-2020 dopo una pausa per infortunio. In un totale di 98 partite, l’esterno sinistro ha messo a segno 27 gol e fornito 15 assist, diventando uno dei migliori giocatori della rosa bianconera. Dopo un’ottima annata 2021-2022, si è trasferito all’Ajaccio (Ligue 1 Uber Eats), con cui ha disputato 22 partite.

«Abbiamo osservato Kevin per molto tempo e siamo felici che il trasferimento si sia concretizzato», ha affermato il direttore sportivo Remo Meyer. «Durante la sua permanenza all’Aarau, Kevin è stato uno dei giocatori più dominanti della Challenge League e ci darà ulteriori opzioni in attacco con il suo dinamismo e la sua costante “minaccia” in zona-gol».

Leggi anche questi...