Calciomercato, Burim Kukeli rimane a Kriens con un doppio ruolo, Asumah Abubakar vicino a trasferirsi presso Notre-Dame?

scritto da Claudio Paronitti

Il Kriens – sorpresa dell’ultimo campionato di Brack.ch Challenge League con la conquista del quinto posto – ha reso noto di aver prolungato il contratto dell’esperto Burim Kukeli

La prossima stagione agonistica, il 36enne centrocampista ricoprirà il doppio ruolo di calciatore e assistente allenatore del confermato Bruno Berner. Autore di un assist in 21 apparizioni, negli scorsi mesi il mediano albanese ha assolto a pieni voti il corso per conseguire il Diploma UEFA-A di allenatore. Sotto le volte del Kleinfeld potrà già accumulare una buona esperienza.

«Con la sua routine e la sua calma con il pallone, Burim ci sarà di aiuto anche nell’annata che verrà. Siamo felici di poter contare su di lui come calciatore. Nel contempo, avrà la facoltà di avviare la carriera a bordo campo. La garanzia che abbiamo è che la squadra approfitterà certamente delle sue conoscenze e della sua passione per questo mondo», ha asserito il direttore sportivo biancoverde Bruno Galliker.

Per un personaggio che rimane, eccone un altro che, stando alle indiscrezioni delle ultime ore, lascerà la Svizzera centrale. Secondo quanto riporta il Blick, il 23enne attaccante portoghese Asumah Abubakar (15 reti e 6 assist in 36 partite) è a un passo dall’accordarsi con l’Amiens, compagine retrocessa a tavolino in Ligue 2. Arrivato a Kriens l’estate passata dagli olandesi dell’MVV Maastricht, il bomber lusitano potrebbe dunque salutare tutti nonostante un accordo in essere valido sino al 30 giugno 2021.

(nella foto: Burim Kukeli – © SC Kriens)

Leggi anche questi...