Calcio femminile, in estate Lara Dickenmann, l’elvetica più titolata, appenderà definitivamente gli scarpini al chiodo

scritto da Claudio Paronitti

Lara Dickenmann, la calciatrice rossocrociata più titolata, ha deciso: con l’avvento dell’estate appenderà in via definitiva gli scarpini al chiodo

La 35enne centrocampista, convocata a 135 riprese in Nazionale e autrice di 53 segnature, ha affidato al sito web ufficiale della sua attuale squadra, il VfL Wolfsburg, le impressioni personali riguardo l’importante decisione: «Sono molto grata per gli ultimi sei anni che ho potuto trascorrere al VfL. Il mio sogno era giocare in Bundesliga. E il Wolfsburg ha soddisfatto questo per me», ha spiegato la giocatrice lucernese, nella cui bacheca si possono contare quattro titoli nazionali con le Wölfinnen, così come due DFB-Pokal. Oltre a ciò, ha alzato al cielo per sette volte il trofeo dedicato alle vincitrici del campionato francese (Olympique Lione) e a due riprese pure la UEFA Women’s Champions League.

Nei prossimi mesi, l’esperta ragazza del reparto di mezzo avrà l’opportunità di regalare ai suoi tifosi ulteriori vittorie, con il Wolfsburg che ha ancora una possibilità di successo in tutte e tre le competizioni di cui fa parte. «Fino a quando non darò l’addio definitivo, continuerò a esserci al cento per cento ogni giorno, dando sempre il massimo e godendomi ogni singolo secondo con la squadra», questa la promessa di Lara Dickenmann, votata calciatrice dell’anno per un totale di otto volte, una cifra record tra i professionisti svizzeri del pallone.

(nella foto: Lara Dickenmann – © VfL Wolfsburg Frauen)

Leggi anche questi...