BCL, 16ª giornata: Losanna per proseguire la marcia, Grasshopper per il riscatto, Chiasso per sfatare il tabù-Vaduz

scritto da Claudio Paronitti

Tra la serata odierna e il pomeriggio di domenica si svolgerà la 16ª giornata del campionato di Brack.ch Challenge League, la terzultima prima della consueta, ma breve, sosta invernale

L’anticipo del venerdì, in diretta televisiva sulle frequenze di Teleclub ZoomTeleclub Sport, vedrà opposti Aarau e Winterthur a partire dalle ore 20:00 sul terreno del Brügglifeld. Entrambe le formazioni stanno vivendo una stagione tranquilla, ma se gli zurighesi possono ritenersi soddisfatti del loro cammino (4° posto attuale a quota 23 punti), gli argoviesi, settimi con 19, possono rammaricarsi per le occasioni sciupate finora per fare il salto di qualità.

Il piatto forte, con tre incontri, si potrà assaggiare domani: alle ore 17:00 è in programma Stade-Lausanne-Ouchy-Grasshopper, mentre mezz’ora più tardi prenderanno avvio Wil-Sciaffusa e Kriens-Losanna. Le Cavallette, bloccate l’ultimo weekend dall’Aarau, vogliono mettere pressione alla capolista, che arriva all’appuntamento del Kleinfeld  forte del terzo 5-0 consecutivo tra le mura amiche.

Chiude il programma del terzultimo turno il duello del Principato del Liechtenstein tra Vaduz e Chiasso. I rossoblù non infliggono ai biancorossi una sconfitta dal lontano 30 maggio 2013. Da allora, i ticinesi sono usciti dal campo con le pive nel sacco nelle successive 12 sfide dirette. Un dato che può dare fiducia al gruppo è il 2-2 dello scorso 25 agosto, che ha permesso di tornare a fare punti contro un vero e proprio tabù.

Leggi anche questi...