“Barragespiele”: festa grande per il Black Stars

scritto da Redazione

Dopo averla fallita lo scorso anno, la compagine renana è riuscita a strappare al Buochs la terza piazza del gruppo 2 e parteciperà alla fase finale.

Pochi minuti dopo il fischio finale della gara interna contro il Delémont – giocata sul sintetico in un pomeriggio da 33 gradi – sono state immediatamente esposte le prestampate locandine indicanti l’appuntamento di mercoledì 30 quando alla vigilia del Corpus Domini la truppa di Samir Tabakovic attenderà il Bellinzona.

Non è stata una passeggiata questa ultima partita alla quale i renani si sono presentati sulla scorta di 19 punti conquistati nelle precedenti 7 partite. I giurassiani sono addirittura passati in vantaggio con Timothy Müller (ragazzo che vive proprio a Basilea) e almeno per tutto il primo tempo hanno messo in discussione la superiorità prevedibile del Black Stars.

Pioggia di reti nel corso della ripresa quando il trio africano si è letteralmente scatenato andando a segno tre volte con Oumar Gaye ed altrettante con il trentenne senegalese Sidy Dieng che bene amalgamati con il  tedesco-camerunese Ridge Sprich hanno proposto un calcio veloce e remunerativo. In regia, ha fatto la solita bella figura Seyfettin Kalayci che la stampa renana ha definito da tempo uno dei migliori nel suo ruolo nella prima lega.

Appuntamento alla Sportplatz Buschweilerhof mercoledì sera alle ore 20.00 per la gara di andata.

Leggi anche questi...