Austria 2, i due «ex-svizzeri» Deniz Mujić (ex-Chiasso) ed Egzon Shabani (ex-Rapperswil) regalano al Dornbirn tre punti vitali

scritto da Claudio Paronitti

Il campionato di 2. Liga austriaca è vicino ad abbassare la serranda. Al suo termine mancano ancora due giornate per la maggior parte delle squadre. Una di queste è il Dorbirn, formazione del Voralberg che ha compiuto un passo importante verso la salvezza grazie alle reti di due «ex-svizzeri»

Nel duello casalingo dello Stadion Birkenwiese che l’ha opposta all’Horn, la formazione biancorossa ha vissuto due frazioni diametralmente opposte. A un primo tempo da incubo (chiuso 0-2 a causa della doppietta di Marco Hausjell, a segno al 25′ e al 39′) è seguita una ripresa da favola (5-0), in cui la rimonta, iniziata con il sigillo di Franco Joppi al 53′, è stata definita da Deniz Mujić (ex-Chiasso) ed Egzon Shabani (ex-Rapperswil) tra il 55′ e il 58′. È toccato poi a Lukas Fridrikas calare poker e manita ai minuti 71 (rigore) e 85.

A centottanta minuti dalla chiusura della stagione 2019-2020, il Dornbirn si issa al dodicesimo posto a quota 33 punti. Le lunghezze di vantaggio sul terzultimo rango, occupato attualmente dal Floridsdorfer (a ora, prima squadra retrocessa in Regionalliga), sono pari a quattro.

Leggi anche questi...