Amichevoli, tante occasioni e solo un pari (con qualche rimpianto) per il Lugano U21 con i principini dell’Eschen/Mauren

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano U21 vs USV Eschen/Mauren, sabato 27 gennaio 2024

Pareggio per uno a uno nell’amichevole di Canobbio tra FC Lugano U21 e USV Eschen/Mauren

La settimana successiva aver aperto il percorso di avvicinamento alla seconda fase di stagione con un triplo sorriso sul Taverne, il Lugano U21 torna a giostrare sul sintetico amico del Centro Sportivo Al Maglio di Canobbio

Questa volta, l’avversario risponde al nome dei principini dell’Eschen/Mauren, militante come le Aquile nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic, dove occupa la terza posizione a tre lunghezze di distanza dal secondo posto, e guidata da Heris Stefanachi. La sfida dell’odierno pomeriggio tra i giovani bianconeri e i biancoblù viene riposta nei cassetti storici con il risultato di 1:1 (1:0).

LA PARTITA

La compagine sottocenerina – in cui hanno giostrato numerosi elementi in prova – entra decisamente meglio in partita, creandosi diverse opportunità prima di riuscire a sbloccare il punteggio poco dopo la mezz’ora di gioco. Alla fine della prima parte, l’uno a zero è risicato e lo scarto avrebbe potuto (e forse anche dovuto) essere più ampio.

In avvio di ripresa, anche a causa dei diversi cambi effettuati dai padroni di casa, l’Eschen/Mauren inizia con un altro piglio, finché non trova il pareggio al sessantacinquesimo con Manuel Sutter. Poi, anche gli ospiti operano qualche sostituzione e la situazione si ribalta nuovamente. I luganesi si ripropongono all’offensiva e al novantesimo si conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto, Niccolò Spinelli fallisce la trasformazione, facendosi parare il tentativo da Benjamin Simmerle, il quale si ritrova sul corpo anche la ribattuta successiva.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

I protetti di mister Ludovico Moresi e Dario Rota torneranno in campo mercoledì 31 gennaio 2024 alle ore 16:30 presso lo Juchhof di Zurigo, dove affronteranno la Young Fellows Juventus, capolista del medesimo girone del quarto livello del pallone rossocrociato.

Leggi anche questi...