Amichevoli, il Grasshopper necessita di un tempo per carburare, poi si libera e declassa il Wil nel primo impegno del nuovo anno solare

scritto da Claudio Paronitti
FC Wil 1900 vs Grasshopper Club Zürich, domenica 7 gennaio 2024 - © Grasshopper Club Zürich

Inizio di anno positivo per le Cavallette nella Svizzera orientale – © Grasshopper Club Zürich

Il primo impegno del nuovo anno solare di Wil e Grasshopper si conclude con un netto successo degli ospiti, sopraggiunto dopo il ritorno dagli spogliatoi

All’interno del rettangolo verde sintetico della Lidl Arena, il successo sorride alle Cavallette, impostesi con il risultato di 5:0 (0:0).

Nella prima fase della sfida, assolta con temperature gelide, nessuna delle due contendenti riesce a crearsi reali occasioni per sbloccare il punteggio. A un paio di minuti dal quindicesimo, Tim Staubli non inquadra la porta, mentre poco più tardi Nikolas Muci offre un tentativo di testa, anch’esso fuori dallo specchio. Successivamente, gli uomini di Bruno Berner propongono diverse azioni offensive, in particolare con Dorian Babunski, il quale non sfrutta una doppia opportunità. Lo stesso capita a Theo Corbeanu nelle ultime fasi della frazione.

Al ritorno dalla pausa del thè, Bradley Fink trova immediatamente la rete del vantaggio con un’incornata sul cross di Elvir Zukaj (47′). Il raddoppio non tarda ad arrivare. Dieci giri di lancetta dopo, Florian Hoxha consegna a Fink un pallone che chiede solamente di essere infilato in fondo al sacco (57′). Mentre Francis Momoh si divora il tris al sessantesimo, esso viene calato con abilità da Dion Kacuri (64′). A questo punto, i sangallesi avrebbero potuto riaprire la contesa, ma Nicolas Glaus (portiere del GC U21) nega a Jordan Gele il primo punto locale (66′). Così, tra il 71′ e il 74′, gli zurighesi definiscono la quarta e la quinta gioia con Momoh e un penalty trasformato da Robin Kalem.

Il prossimo appuntamento per la formazione di Credit Suisse Super League è in programma per le ore 14:30 di mercoledì 10 gennaio 2024 allo Stade de la Maladière contro il Neuchâtel Xamax. Dal canto suo, il Wil proseguirà la propria preparazione affrontando lo Young Boys presso il Wankdorf a partire dalle ore 13:00 di sabato 13 gennaio 2024.

Leggi anche questi...