Amichevoli, i novanta minuti in trasferta di metà settimana contro lo Stoccarda si chiudono con un KO per il San Gallo

scritto da Claudio Paronitti

Reduce dai quindici gol rifilati al Rorschach-Goldach nel primo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera e atteso dal duello di Cornaredo con il Lugano, il San Gallo ha affrontato un test-match contro lo Stoccarda

La sfida, disputatasi davanti a 1’000 spettatori sul terreno 1 del comparto di allenamento del VfB, ha visto l’attuale dodicesima foza di 1. Bundesliga imporsi con un netto 3-0 sulla seconda classificata al momento in Credit Suisse Super League.

L’apertura delle marcature si registra relativamente presto, poiché dopo una dozzina di giri d’orologio Nikolas Nartey, il quale si fa trovare pronto sul palo più lontano per insaccare il primo punto del pomeriggio. Il raddoppio arriva centoventi secondi dopo il ritorno dagli spogliatoi con Luca Pfeiffer, mentre il tris che definisce il punteggio è calato da distanza ravvicinata da Philipp Clement a sette minuti dal triplice fischio finale.

(nella foto, a sinistra: Grégory Karlen, impegnato nell’amichevole infrasettimanale con i tedeschi dello Stoccarda – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...