Allievi A1, sintesi 5ª giornata: poker del Castello Coldrerio, ma INSEMA e Rapid Lugano non mollano

scritto da Roberto Colombo
Prima vittoria per Ascona Solduno di mister Michel Angelotti (in foto) che ha battuto 3-0 lo Stabio

Murer non basta al Breganzona. Nicolo Calatti porta altri tre punti al Castello Coldrerio. Daniel Injic tiene l’INSEMA a punteggio pieno. Vitali spiana la strada al Rapid Lugano. Jader Minoletti regala il primo successo all’Ascona

ALLIEVI A1 – Nella 5ª giornata del campionato primaverile Allievi A1 il Castello Coldrerio (13 punti) di Beretta si conferma leader del girone grazie al successo per 4-2 sul Breganzona (6) ma, alle sue spalle, ad un solo punto di distanza, resta minaccioso l’INSEMA (4) di Benetti che ha vinto 4-1 in casa del RAAV (3). Terzo gradino del podio per il Rapid Lugano (10) di Riccio che ha superato 4-1 il Sassariente (0), ancora fermo in fondo alla classifica. Soddisfazione esterna per l’Ascona Solduno (6) di Angelotti che ha battuto 3-0 lo Stabio (3). Vallemaggia (3) – Arzo (5) è invece stata rinviata per impraticabilità del campo.


Castello Coldrerio – Breganzona 4-2 – Quarta vittoria e quinto risultato utile consecutivo per il Castello Coldrerio. Breganzona di nuovo fermo dopo che i gialloblù negli ultimi due turni avevano raccolto due vittorie. Ospiti in vantaggio al 4’ grazie a un calcio di rigore trasformato da Murer, ma ripresi al 39’ da un altro calcio di rigore, realizzato da Bandecchi. In avvio di ripresa (49’) sorpasso biancorosso grazie a un gol di Piazza. Al 53’ risultato di nuovo in parità con doppietta personale di Patrick Angelo Murer. Al 59’ 3-2 di Nicolo Calatti ed infine al 79’ è ancora Calatti (doppietta personale) ha fissare il risultato sul definitivo 4-2 a favore del Castello.

RAAV – INSEMA 1-4 – Quarta vittoria consecutiva, in quattro partite giocate, per l’INSEMA di mister Marco Benetti. Per il RAAV invece prima sconfitta in campionato (primaverile) dopo tre pareggi consecutivi. Mattatore dell’incontro l’attaccante gialloblù Daniel Injic Rodrigues, autore di una tripletta. Le altre due reti sono invece state segnate da Dinis Eduardo Abas – al 12’ su calcio di rigore per il momentaneo vantaggio del RAAV – e da Biagio Curti per l’INSEMA a inizio ripresa.

Rapid Lugano – Sassariente 4-1 – Dopo lo scivolone nel turno precedente contro l’INSEMA, riprende subito la propria corsa il Rapid Lugano di Riccio. Ancora male invece il Sassariente, soprattutto a causa di una rosa ridotta all’osso con diversi giocatori “prestati” alle prime squadre del raggruppamento. I quattro gol che hanno deciso la gara sono stati la doppietta di Simone Vitali e le reti di Mathias Grigor e John David.

Stabio – Ascona Solduno 0-3 – Prima vittoria in campionato, dopo tre pareggi e una sconfitta, per l’Ascona Solduno di Angelotti. Biancoblu trascinati al successo da uno scatenato Jader Minoletti, autore di tutte e tre le reti ospiti: due nel primo tempo (al 5’ e al 24’) e una nella ripresa (al 66’).  

Vallemaggia – Arzo RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo.


CLASSIFICA ALLIEVI A1 (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Castello Coldrerio 13 pt (6), INSEMA 12 (5), Rapid Lugano 10 (6), Sementina 6 (5), Ascona Solduno 6 (6), Breganzona 6 (6), Arzo 5 (5), Vallemaggia 3 (4), RAAV 3 (5), Stabio 3 (5), Sassariente 0 (6).


 

Leggi anche questi...