Aarau – Chiasso: gli spot degli allenatori

scritto da Davide Perego

ScienzaScienza: “Rabbia e voglia di stupire per smentire le chiacchiere e condizionare i fatti”.

AARAU – “La nostra preparazione è stata più che ottimale. I ragazzi hanno mostrato grande forza di volontà nel duro di ogni giorno. I nuovi si sono integrati in modo rapido ed i risultati positivi delle amichevoli ci hanno dato fiducia”. Marco Schällibaum, allenatore dell’Aarau, non tradisce l’entusiasmo per quanto visto durante la fase di preparazione. L’ex tecnico del Chiasso attende con impazienza il fischio d’inizio della partita di oggi per avere conferma che il suo Aarau potrà giocare questo torneo fra il lotto delle migliori.

Nonostante l’ottimismo – dettato anche dai problemi in casa rossoblù – il DS Raimondo Ponte allarga la considerazione: “Stiamo vivendo settimane di timida  euforia. Questo dovrà ora tradursi in risultati. Se continueremo a fare bene in campionato come lo abbiamo fatto in questo mese di preparazione avremo di che divertirci”.  

“Rabbia e voglia di stupire per smentire le chiacchiere e condizionare i fatti”. E’ questo invece il motto di Giuseppe Scienza che a poche ore dall’inizio del campionato riflette con grande lucidità sul momento non proprio ideale in casa rossoblù per giocare una partita ufficiale. Il tecnico del Chiasso riconosce le oggettive analisi degli addetti ai lavori, ma confida in una risposta di grande carattere e professionalità dai suoi giocatori.

 

Leggi anche questi...