Amichevoli: Rancate, Hoxhaj ruba la scena a Morganella. Minusio, Arosio e Atletico da categoria superiore?

scritto da Roberto Colombo

Mister Simone Bordogna del Rancate, si gode Morganella, ma soprattutto un Ilir Hoxhaj in grande spolvero

I risultati delle partite amichevoli giocate ieri: Minusio- Someo 4-0, Codeborgo-Pedemonte 1-1, Pura-Arosio 1-6, Villa Luganese-Lema 3-3, Carassesi-Vedeggio 1-4, Tresa- Rancate 3-6, Atletico Lugano-Porza 5-0

LUGANO – Nelle sette partite amichevoli giocate ieri sera, larga vittoria casalinga per il Minusio 2 (5L) di Saverio Arcuri che ha superato 4-0 il Someo (4L) andando in gol con quattro giocatori diversi: Joao Pedro Proenca, Jonathan Zürcher, Kristian Dimitriev e Goce Cvetkov. Grande prova anche per l’Arosio (5L) di Danilo Involti che ha vinto 6-1 in casa del Pura (4L). Neroazzurri in gol con Davide Pisano (doppietta), Nicola Brumana (doppietta), Luca Colucci e di Nicolò Vio; per il Pura gol della bandiera di capitan Mauro Delmenico. Molto bene l’Atletico Lugano (5L) di Gennaro Conte che, grazie alle reti di Damiano Larussa (doppietta), Antonio Fiorenza, Francesco Santoli e Salvatore Gentile, ha battuto 5-0 un Porza (5L) ancora in fase di rodaggio.

Prova di spessore per il Vedeggio 2 (4L) di Giuseppe Barlotti in casa dei Carassesi (4L): i blaugrana, dopo essere andati sotto al 9’ del primo tempo, si sono imposti 4-1 in rimonta grazie ai gol di Gioele Dell’Era (19’), Alessandro Sergio (34’’), Luca Sergio (75’) e Luca Fazio (82’). Ci sono voluti appena due minuti a Michel Morganella per segnare il suo primo gol con la maglia del Rancate (4L), che ha battuto 6-3 il Tresa (5L). Per i neroverdi, oltre a Morganella, in gol al 2’ del primo tempo, a segno anche uno scatenato Ilir Hoxhaj (tripletta) e Angelo Carpani. Le tre reti del Tresa sono state invece realizzate da Manuel Bovello, Diego Bagorda e Davide Borriello. Spettacolare pareggio 3-3 tra Villa Luganese (5L) e Lema (4L): padroni di casa in gol due volte con Ferdinando Spinelli e una con Xhoni Molla; nel Lema invece doppietta di Robin Carrara e rete di Daniele Betti.

Infine è terminata in pareggio, 1-1, anche la sfida tra il Codeborgo (5L) di Perosa ed il Pedemonte (5L) di Mazzotta: biancoverdi a segno con Astrit Kastrati, per il Pedemonte invece rete di Alessandro Muoio. «Sono molto soddisfatto dei ragazzi – ha commentato a fine gara mister Mazzotta del Pedemonte – per come si stanno comportando in questa preparazione invernale. Sono convinto che con l’attuale condizione fisica si potranno fare grandi progressi. Un grazie in particolare a Luca Pampuri per il grande lavoro atletico che ci sta facendo fare»


PROGRAMMA DI OGGI – VENERDÌ 10 MARZO

19:45 Audax Gudo (4L) – Preonzo (5L) Campo Le Piodelle, Gudo

20:30 Bodio (5L) – Riviera (4L) Campo Al Ram, Bodio

PROGRAMMA DI DOMANI – SABATO 11 MARZO

13:30 Leventina (5L) – Zollikon (5L) Heerenschürli, Zürich

14:30 Gorduno (5L) – Camorino (4L) Campo Alle Gerre, Gorduno

17:00 Canobbio (4L) – Rupperswil (4L) Campo Maglio, Canobbio

17:00 Bellinzona (YLA) – Blenio (4L) Stadio Comunale, Bellinzona


 

 

Leggi anche questi...