5L Gruppo 1: Arzo-Rancate, questa sera alle 20.30 apre la 9ª giornata di campionato

scritto da Roberto Colombo

Sembra essere un turno favorevole alla capolista Stabio, Arosio e Origlio Ponte Capriasca rischiano di togliersi punti nella rincorsa al primo posto

GRUPPO 1

Questa sera alle 20.30 Arzo-Rancate è l’anticipo del giovedì della terzultima giornata del girone di andata del gruppo 1. I padroni di casa, reduci da due belle vittorie (contro Porza e Sessa) che hanno cancellato lo scivolone contro l’Arosio, devono assolutamente vincere per mettere pressione allo Stabio e restare in corsa per la promozione.

Sabato alle 19.30 lo scontro diretto Arosio-Origlio Ponte Capriasca, rispettivamente terza contro seconda in classifica, rischia di scontentare entrambe: il pareggio non è contemplato, sempre che l’intenzione delle due squadre sia quella di recitare un ruolo da protagonista.

Domenica le restanti tre sfide della 9ª giornata: alle 14.30 il Porza ospita il Villa Luganese, che quest’anno ha vinto una sola volta; alle 15 la capolista Stabio dovrebbe avere vita facile contro l’ultima della classe Melide (sette sconfitte su sette gare disputate); infine sempre alle 15 il Rovio (solo 3 punti nelle ultime 3 giornate) va a far visita al Sessa con l’obiettivo di tornare in corsa per la promozione.

Leggi anche questi...