5a Lega gruppo 1, i resoconti della 12° giornata

scritto da Redazione

AC Stabio – AC Sessa: 1-1
Stabio e Sessa non vanno oltre l’1-1 in una partita molto nervosa e combattuta. A portarsi in vantaggio per primi sono i padroni di casa, grazie alla rete di Salvatore Gargiulo al 24′. Al 55′ gli ospiti trovano la rete del pareggio con Edmondo Venturino. Da qui in poi entrambe le squadre si innervosiscono, incassando parecchi cartelli, infatti il Sessa terminerà la partita addirittura in 9, incassando il primo cartellino rosso al 51′ ed il secondo all’80’. In totale si contano ben nove cartellini (cinque al Sessa e quattro allo Stabio).

AS Villa Luganese – Rapid Lugano 2: 2-3
Il derby luganese si conclude con una vittoria da parte dei ospiti dopo una partita, anche in questo caso, molto nervosa. A portarsi dapprima in vantaggio sono gli ospiti grazie a Marco Tersigni. Otto minuti dopo il Villa rimane in 10, complice l’espulsione di Demartini. Al 34′ i padroni di casa pareggiano i conti con Nicola Gentilini. Per vedere il terzo gol della giornata bisogna attendere il 64′, quando Vittorio Fantozzi porta nuovamente in vantaggio i suoi. Undici minuti dopo il Villa pareggia di nuovo i conti, questa volta con Luca Valsangiacomo. Cinque minuti dopo il Villa Luganese incassa il secondo cartellino rosso, e dopo quattro minuti il Rapid sigla la definitiva rete del 2-3 su rigore grazie ad Andrea Cesena. Come detto in precedenza anche questa partita è stata molto nervosa, infatti entrambe le squadre hanno incassato 3 cartellini, di cui due rossi per il Villa e un rosso per il Rapid.
Gravesano-Bedano – SAV Vacallo: 4-1
Dopo essersi portati in cima alla classifica, la SAV Vacallo cade in trasferta incassando la terza sconfitta stagionale. Per la SAV la partita si mette subito male, infatti dopo soli 8 minuti il Gravesano si è portato già in doppio vantaggio grazie alla rete di Marco Cresta e poi quella di Pasquale Serrao. Al 24′ i momò accorciano le distanze con Francesco Granati, abile a trasformare un calcio di rigore. Tre minuti dopo però i padroni di casa riescono a trovare nuovamente la via del goal grazie alla doppietta di Marco Cresta. Al 48′ il Gravesano arrotonda il risultato trovando con Marin Bonic la rete del 4-1 finale.
 AS Campionese – FC Ligornetto 1-1
AC Momo – AS Arogno: 2-3
Per la classifica e il calendario cliccare qua

Leggi anche questi...