2LR: sanzionate 26 giornate di squalifica

scritto da Davide Perego

Panizzolo Daniel 2La penultima giornata del campionato di 2^ Regionale è stata caratterizzata da molti episodi che hanno costretto ad un duro lavoro la commissione disciplinare. Sulla base dei referti arbitrali e di prove televisive sono stati sanzionati con la squalifica ben 14 giocatori per un totale di 26 giornate di sospensione. Spiccano fra tutte, le 5 giornate inflitte a Daniel Panizzolo (Foto archivio CHalcio): il giocatore del Sementina è stato espulso dal campo per un fallo giudicato volontario nella partita di sabato scorso contro il Losone (GUARDA VIDEO AL MINUTO 6.10“). Diversi i provvedimenti per fatti accaduti – prima o dopo la gara – al di fuori del rettangolo di gioco. Tra questi anche Dionis Kukleci (Losone) e Carmelo Staropoli (Sementina) puniti rispettivamente con 5 e 3 giornate. Gli altri squalificati sono: Sehic, Franzese (Balerna), Morgantini, Dell’Avo, Cavalli (Losone), Straface, Mele (Giubiasco), Senjic (Verscio), Riccio (Sementina) e Bordogna (Rancate).

2 commenti

Circo99
Circo99 3 Giugno 2016 - 17:22

Scandaloso! Il fallo di Panizzolo non è affatto una reazion e le 5 giornate sono esagerate. Staropoli è stato punito più duramente del capitano del Losone quando doveva essere il contrario siccome quest’ultimo ha fatto 20 metri a corsa per cercare il contatto fisico. La federazione è diventata un circo!

Davide Perego
Davide Perego 3 Giugno 2016 - 18:10

Il termine “reazione” l’ho usato io e mi scuso se non è appropriato. Lo correggo immediatamente. Le immagini sono abbastanza chiare: Panizzolo alza il gomito volontariamente e colpisce l’avversario. le immagini possono essere di lettura soggettiva: la mia è per un gesto volontario. Io però non sono l’arbitro e non giudico assolutamente se le 5 giornate siano una punizione severa o mite. ne approfitto per pubblicare nuovamente il link delle immagini. grazie e cordiali saluti

I commenti sono chiusi