2LI: occasione da non perdere per il Taverne

scritto da Davide Perego

damato-luca-act-03TAVERNE – Quarta partita in Canton Ticino per il Taverne di Borsieri che domenica pomeriggio alle 16.00 affronterà la matricola Brunnen nella quinta giornata del Gruppo 4 di 2^ Interregionale. “Una partita da vincere ad ogni costo” è quanto ci tiene a far sapere il Presidentissimo Carlo Burà ai suoi ragazzi che sin qui hanno messo in linea un poker di partite da “under”, gergo degli appassionati di scommesse per distinguere squadre capaci di tenere un risultato in equilibrio da altre abituate a vincere o perdere per larga dimensione.

I gialloneri sono reduci dal pareggio ottenuto ad Ascona: il terzo 1-1 in quattro partite non ha cambiato di una virgola la classifica che però può lasciar spazio con giusta causa di oggettività ad un inizio di stagione migliore rispetto a quello della scorsa annata in quanto a sincerità delle prestazioni sin qui registrate.

La squadra di Borsieri non trova facile fare goal ma a questo Taverne è anche difficile segnare: questo in definitiva il responso dei primi 360′ di gioco che hanno messo sul fondo della classifica una squadra migliore di quanto non dica la posizione. Terza miglior difesa del torneo ma peggiore attacco contro un Brunnen già capace di mettere il numero 2 nella casella delle vittorie ed addirittura sistemato sopra la metà della classifica. Non sarà una partita facile ma potrebbe essere quella della svolta.

Capitan D’Amato e compagni dovranno prepararla bene e con il massimo rispetto per un avversario capace di battere l’Hergiswil così come di perdere in casa con il Perlen. Appuntamento al Comunale per la tifoseria giallonera chiamata a sostenere una squadra meritevole di applausi.