2LI, Novazzano, mister Croci-Torti: «Grande vittoria! È un periodo dove concretizziamo molto, complimenti ai ragazzi»

scritto da Claudio Paronitti

Superando con un roboante 5-3 il Rotkreuz, il Novazzano si è confermato come «squadra rivelazione» di questa prima parte della stagione del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

La posta piena ha permesso altresì ai gialloblù di consolidare il quarto rango in graduatoria, che li vede ora in solitaria a quota 16 punti, a sole 6 lunghezze dalla capolista Mendrisio e con 5 di vantaggio sulla quinta classificata, ossia l’Ibach, curiosamente proprio il prossimo avversario dei momò.

Al termine della gara abbiamo affidato alle parole di mister Gioele Croci-Torti, che condivide la panchina con Osman Cavusoglu, l’analisi della stessa. Ecco il suo racconto:

«Grande vittoria! La partita è cominciata in un clima quasi “surreale” e con un quarto d’ora di ritardo dovuto a un problema con il campo, ma i ragazzi sono stati bravi a non perdere la concentrazione e ad approciare la partita nel modo migliore. Forse un po’ distratti e un po’ sorpresi dalla nostra partenza a razzo, i nostri avversari hanno pagato a caro prezzo i primi 30 minuti e un grande nostro primo tempo che abbiamo chiuso sul 3-0. Questo è un periodo dove riusciamo a concretizzare molto. Il secondo tempo ci ha visto soffrire il loro possesso palla (fatto con tanta qualità) che gli permetteva di portare molti giocatori nei nostri ultimi 20 metri, creandoci diversi problemi e facendoci correre tanto senza palla. Potevamo sicuramente fare meglio a livello di squadra nella ripresa, dove non siamo stati ordinati, ma per questo come detto va dato merito anche al Rotkreuz. Facciamo i nostri complimenti ai ragazzi per la grande vittoria conseguita sabato».

Leggi anche questi...