2LI, la preview di Paradiso-Hergiswil: l’obiettivo è chiaro, reagire al primo kappaò stagionale per conservare la vetta (da neo-promossa)

scritto da Claudio Paronitti

La quarta e ultima squadra ticinese a scendere in campo nel sabato di gare sarà il Paradiso. Alle ore 18:30, i biancoverdi ospiteranno sul terreno amico del Campo Pian Scairolo l’Hergiswil

Per i ragazzi guidati da mister Andrea  Lanza la partita, valida per la 24ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, è immediatamente seguente alla prima battuta d’arresto in campionato, subita domenica pomeriggio sul principale di Cornaredo con l’Under 21 del Lugano.

Prima o poi, era inevitabile che un kappaò sarebbe arrivato. Il percorso da neo-promossi dei ticinesi è di assoluto rispetto. Contro i prossimi avversari, i nidvaldesi dell’Hergiswil, i luganesi avranno la possibilità di rifarsi e di ritrovare la via del successo ad appena due settimane di distanza. Per superare una compagine che segna parecchio (40 reti) e che subisce altrettanto (42), il punto di forza sarà, come sempre, il reparto arretrato, il quale, nonostante i tre gol subiti domenica, rimane di gran lunga il migliore della categoria (solamente 18 subiti in 23 partite).

Le ultime tre insidie stagionali per i biancoverdi rispondono al nome di Hergiswil, Willisau e Sarnen. La prima e la terza contraente si batteranno “alla morte”, in quanto non hanno ancora raggiunto l’obiettivo della matematica salvezza, mentre la seconda è comodamente seduta al quinto rango con un recupero ancora da disputare. Tre duelli complicati per conoscere il destino dei sottocenerini, che, ragionando incontro dopo incontro, cercheranno di consolidare una prima posizione alla quale sono “incollati” dalla quinta giornata.

Leggi anche questi...