2L: il Malcantone illumina Coldrerio

scritto da Aaron

Il Malcantone continua a sorprendere per il bel gioco e vince ancora, per 1-2 nella quinta gara stagionale contro il Coldrerio. Momentaneamente la squadra neopromossa di mister Colpelli si porta in testa al campionato, in attesa delle partite di Morbio e Arbedo.

Primo tempo: la partita inizia con un ritardo di venti minuti a causa dello spegnimento dei fari del campo di Coldrerio. Appena ristabilita un’ottimale illuminazione, arriva immediatamente la prima occasione per il Malcantone su calcio d’angolo, al secondo minuto di gioco. Dopo quattro minuti, giunge un’occasione per i biancorossi con Mirabelli, il quale intercetta un retropassaggio durante la fase d’impostazione degli ospiti e, involato verso la porta, prova un potente tiro sul quale è bravo Calvaruso ad intervenire. Al 12’, bel dialogo tra Islamaj e Memaj del Malcantone che arrivano fin dentro l’area di rigore avversaria, ma il tentativo di quest’ultimo finisce largo. Al 16’, è il Coldrerio a farsi pericoloso con il suggerimento di capitan Scalabrini per Bianchi, il quale però spara centrale. Al 43’, il direttore non concede al Malcantone un penalty sul contatto avvenuto in area su Spini.

Secondo tempo: al minuto 52, il Malcantone passa in vantaggio su rigore: il direttore fischia il penalty quando Vuerich viene atterrato in area di rigore; è Memaj a realizzare lo 0-1. Al 55’, quando tutto il Coldrerio è proteso in attacco per cercare il gol del pareggio, arriva subito il raddoppio con la rete di Spini in contropiede. Al sessantatreesimo, Dabormida del Malcantone tira un vero siluro ma l’estremo difensore del Coldrerio Vaghi è attento. Al minuto 80, i padroni di casa dimezzano le distanze con la rete di Coluccia, il quale raccoglie un pallone vagante al limite e scaglia l’insidioso tiro che il portiere ospite non riesce a respingere. L’ultimo sussulto della gara al minuto 89: Vaghi tiene a galla il Coldrerio con una gran parata bassa sul tiro di Memaj.

Per continuare il sogno, il Malcantone deve ripetersi in casa nel prossimo impegno previsto contro il Vallemaggia. Il Coldrerio di mister Fabbri, immagazzinati finora sei punti, ha bisogno di riscattarsi e può tentare il colpaccio domenica prossima, in trasferta contro l’Arbedo.

Leggi anche questi...