1LP: Locarno, un punto che sta troppo stretto

scritto da Redazione

 

Tirapelle sfocataNel torrido pomeriggio del Lido il Locarno ha insistentemente bussato alla porta del Balzers ma non è riuscito a passare, malgrado le buone possibilità che si è costruito. È questo, riassunto in poche parole, il canovaccio dell’incontro del Lido, dal quale i bianchi escono con un punto che va loro decisamente stretto. Ancora una volta, come in quasi tutti gli incontri fin qui disputati, il Locarno non è stato cinico sotto porta.
Negli ultimi minuti, quando il fiato cominciava a venire meno, il Balzers ha anche rischiato di vincere la partita, ma fortunatamente per i ragazzi di Tirapelle, la rete dell’immeritata sconfitta non è arrivata. Sarebbe stato troppo, vista la netta superiorità palesata dai padroni di casa, contro un avversario che ha impostato la partita in chiave strettamente difensiva.
Nel dopopartita il presidente Nicora analizza lucidamente il momento dei suoi “Ancora una volta abbiamo pagato la nostra imperizia sotto porta, che finora ci è già costata qualche punto. Avremmo meritato la vittoria, ma il punto è da accettare con serenità. Adesso abbiamo dieci giorni di pausa per lavorare con tranquillità e per allenare gli aspetti che finora non sono funzionati, prima della trasferta di Seuzach”. Partita che il Locarno dovrà affrontare senza Marco Perazzo, espulso per doppia ammonizione nel finale di partita.

Locarno-Balzers 0-0

Locarno: Maggioni; Simic, Pergl, Perazzo, De Gianbattista; Rodriguez, Zivko (71’ Matic), Zubcic (80’ Osmani); Manfreda; Bilinovac, Calic (75’ Fuso).

Balzers: Hobi; Alder (63’ Foser), Zarkovic, Gubser, Rechsteiner; Yildiz, Hermann, Deplazes, Wolfinger

(70’Dietrich); Domuzeti, Ferreira (80’ Zarkovic).

Note: 300 spettatori. Ammoniti: 8’ Gubser; 42’ Pergl; 47’ Bilinovac; 52’ Manfreda: 56’ Zivko; 72’ Perazzo;

78’ Hermann. Espulso: 91’ Perazzo (doppio cartellino giallo)