1LP: Kriens scatenato; al Bavois non basta Pimenta

scritto da Davide Perego

Goleada del Kriens nella settima giornata di 1^ promotion. La vittoria numero 125 nella categoria, i lucernesi hanno creduto di averla messa al sicuro nel primo tempo chiuso sul 2-0 grazie ai goal di Schilling (36′) e Chihadeh (37′). Dopo il 3-0 di Chihadeh ad inizio ripresa, il Cham si è però svegliato andando a segno con Giampà e Datwyler.

Alla ricerca di un clamoroso pareggio, la squadra confederata è stata poi cucinata nel finale dalla doppietta di Seferagic. Al successo della capolista hanno risposto Stade Nyonnais ed Yverdon. Già scritto del 7-0 rifilato dalla squadra di Londono a quella di Pulver, va aggiunto che l’Yverdon è passato sul non facile terreno della Juchhof, battendo per 2-1 lo Young Fellows con un rigore di Djibril Cisse nel quarto minuto di recupero.

Vittoria identica per il Bruehl sul campo dello United: il rigore decisivo al 95esimo lo ha firmato Alessandro Riedle. Nel successo della Charriere sullo SLO che ha permesso al La Chaux de Fonds di salire al sesto posto hanno segnato Kasai e Mael. Battuto alla Spitalacker, al Bavois di Bekim Uka non è bastata la prima rete di Luis Pimenta (Foto CHalcio): i bernesi si sono imposti per 3-1. Per il Breitenrain in goal anche il top scorer del torneo Anto Franijc : 9 reti in 7 partite. Le U21 di Basilea e Zurigo si sono lasciate sul 1-1 e stesso risultato anche tra Sion ed Old Boys.

 

 

Leggi anche questi...