1L: Wettswil pronto alla recita (da protagonista)

scritto da Davide Perego

Con l’inizio della nuova stagione, il FC Wettswil-Bonstetten avrà un nuovo allenatore: Jérôme Oswald. Tecnico che abbiamo conosciuto per aver portato il Thalwil in 1^ lega e più di recente per non essere riuscito ad evitare la retrocessione allo United (categoria poi salvata grazie alla rinuncia del FC Le Mont).

Con il patrimonio di una discreta carriera calcistica, Oswald (Foto CHalcio) porterà la propria esperienza al servizio di una squadra che comunque ha toccato i propri massimi vertici storici grazie al lavoro di Martin Dosch.

Tra un quotidiano che non lascia spazio a perdite tempo ci si è infilato quest’anno un benevolo sorteggio di Coppa che permetterà agli zurighesi di affrontare il Basilea nel primo turno della competizione. Un evento complesso da preparare che tuttavia serve per la squadra quale motivazione per darci sotto con la speranza di conquistare qualche minuto di gloria contro il più blasonato club svizzero del 2000.

“La prima settimana di lavoro è stata piacevole – ha dichiarato Oswald a “Regionalfussball.ch” – e abbiamo già potuto valutare positivamente i nuovi inserimenti. L’ossatura della squadra è rimasta tuttavia quella della scorsa stagione”. 

Bekim Morina, da diversi anni al fianco di Oswald, sarà un assistente di grande importanza per la squadra
che potrebbe essere tra le protagoniste del Gruppo 3 insieme a quelle considerate oltre Gottardo come le potenziali protagoniste: Tuggen, Bellinzona, Kosova e Thalwil.

RISULTATI AMICHEVOLI

27.06.2017 FC Rapperswil-Jona vs FC Wettswil-Bonstetten  0-2

06.07.2017 FC Wettswil-Bonstetten vs FC Linth o4 0-3

08.07.2017 FC Wettswil-Bonstetten  vs SC Cham 0-1

 

 

 

Leggi anche questi...