Seconda Interregionale, Gruppo 4, senza tecnico da tre settimane, lo Zugo 94 ha trovato in Martin Dosch la sua nuova guida

scritto da Claudio Paronitti

Senza una guida tecnica ufficiale dallo scorso 21 ottobre, giorno delle dimissioni accettate di Dragoljub Salatić, lo Zugo 94 ha finalmente trovato il successore dell’ex-mediano

Come annuncia la stessa società biancoazzurra – seconda forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale a tre lunghezze di distanza dal Mendrisio capolista -, a prendere in mano le redini della prima squadra dall’immediato è Martin Dosch, il quale ha sottoscritto un accordo sino al termine della corrente stagione agonistica e che lunedì sera è già stato presentato ai giocatori.

Il 53enne porta con sé molta esperienza, dato che ha allenato il Regensdorf e il Wettswil-Bonstetten, club zurighese dove ha giocato quasi 300 partite, e più recentemente il Kosova (fino al 2021). È pure in possesso del Diploma A.

Besnik Reci, direttore sportivo del sodalizio svizzero-centrale, ha affermato: «Siamo contenti di aver trovato un nuovo allenatore così rapidamente. Siamo convinti che Martin, con il suo stile e la sua esperienza, si adatti molto bene a noi. Assume la guida di una squadra funzionante che è pienamente motivata per le prossime partite prima della pausa invernale».

Martin Dosch si è così espresso sul suo impegno sotto le volte della Herti Allmend: «Sono molto felice di assumere questo compito qui a Zugo. Sono convinto che insieme a squadra e staff concluderemo positivamente il girone d’andata».

(nella foto: Martin Dosch – © Zug 94)

Leggi anche questi...