Senza una guida tecnica ufficiale dallo scorso 21 ottobre, giorno delle dimissioni accettate di Dragoljub Salatić, lo Zugo 94 ha finalmente trovato il successore dell’ex-mediano
Come annuncia la stessa società biancoazzurra – seconda forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale a tre lunghezze di distanza dal Mendrisio capolista -, a prendere in mano le redini della prima squadra dall’immediato è Martin Dosch, il quale ha sottoscritto un accordo sino al termine della corrente stagione agonistica e che lunedì sera è già stato presentato ai giocatori.
Il 53enne porta con sé molta esperienza, dato che ha allenato il Regensdorf e il Wettswil-Bonstetten, club zurighese dove ha giocato quasi 300 partite, e più recentemente il Kosova (fino al 2021). È pure in possesso del Diploma A.
Besnik Reci, direttore sportivo del sodalizio svizzero-centrale, ha affermato: «Siamo contenti di aver trovato un nuovo allenatore così rapidamente. Siamo convinti che Martin, con il suo stile e la sua esperienza, si adatti molto bene a noi. Assume la guida di una squadra funzionante che è pienamente motivata per le prossime partite prima della pausa invernale».
Martin Dosch si è così espresso sul suo impegno sotto le volte della Herti Allmend: «Sono molto felice di assumere questo compito qui a Zugo. Sono convinto che insieme a squadra e staff concluderemo positivamente il girone d’andata».
(nella foto: Martin Dosch – © Zug 94)