1L: il Mendrisio riparte questa sera

scritto da Davide Perego

IMG-20160703-WA0010MENDRISIO – Inizierà nel tardo pomeriggio al Comunale (18.30) la stagione 2016-2017 del FC Mendrisio. Agli ordini di Roberto Gatti e di uno staff tecnico praticamente immutato, la rosa attualmente a disposizione ed alcuni giocatori in prova si prepareranno durante la settimana per chiuderla sabato sera a Rancate (ore 18.00) con un primo test al cospetto del FC Chiasso. Molti giocatori che hanno contribuito al buon campionato 2015-2016 hanno lasciato il club o non sono stati confermati. In ordine sparso sono da segnalare i rientri a Lugano di Giovanni Italo ed a Chiasso di Gianni Kandiah, Axel De Biasi e Andrea Trapanese (tutti giocatori in prestito a Mendrisio). Ha invece già firmato per altra società il centrocampista Luca Moscatiello.

Resterà a Mendrisio il difensore Daniel Garetto con un trasferimento definitivo dal FC Chiasso e conferma anche per il centrocampista Matteo Arnaboldi, arrivato a metà stagione dal Castello. Lasceranno anche Michael Noris (motivi professionali) e Marko Marjanovic (non confermato).

Il centrocampista Luca Piperno ed il portiere Francesco Ferrara (accostati dalla stampa al Novazzano) dovrebbero risultare ufficialmente trasferiti nel corso della settimana.

Ci vorrà tempo per rivederlo in campo, ma al rientro dal gravissimo infortunio, Fabio Amicarelli vestirà nuovamente la maglia del FC Mendrisio con cui ha giocato la scorsa stagione collezionando 13 presenze per 1005 minuti complessivi.

Infine, da segnalare che inizieranno la preparazione con la prima squadra i giovani Allievi Florian Maier (’99), Gerico Zara (’99) e Mateo Bosnjak (’96).