1L: il Mendrisio si gioca tutto in 90′

scritto da Davide Perego

sarrMENDRISIO – “Non è una partita facile contro l’FC Mendrisio. Non ho mai vinto contro questa squadra ticinese in trasferta. E’ arrivato il momento di tornare a casa con i punti”.

Oliver Ofentausek ha le idee come sempre molto chiare. Il giovane tecnico dell’Eschen/Mauren punta al risultato pieno per vendicarsi della sconfitta nella partita di andata e per restare in alta quota alla fine di questa prima fase di 14 partite.

” Il Mendrisio è una squadra molto temibile in casa ed è riuscita a fermare anche il Grasshopper, ma non stanno attraversando un gran momento per cui ne dovremo approfittare”.

Sembra giocare sulla base delle probabilità il tecnico dell’Eschen che per la partita di oggi dovrà probabilmente fare a meno di Christen (impiegato ieri sera contro l’Italia) e dell’infortunato Quintans mentre Kuhne e Sele potrebbero partire con la squadra verso Mendrisio.

Da segnalare che quella di oggi sarà la partita di addio di Patrick Peters: il difensore centrale tornerà infatti a vestire la maglia del Tuggen dopo la pausa invernale.

Anche l’allenatore del Mendrisio Roberto Gatti non sembra avere dubbi sul significato da dare alla partita: ” Per noi questi 90′ minuti varranno una stagione intera”.

Chiaro l’obiettivo dei momò di fare bottino pieno oggi per poi giocarsi contro il Gossau domenica prossima una seconda finale con risultato altrettanto obbligato per poi riflettere durante la pausa e ripartite in primavera con la forza di una classifica diversa da quella che vede attualmente Cataldo e compagni al nono posto. Scopriremo prima del fischio d’inizio se Gatti continuerà a presentare il classico 4-3-3 o se le numerose assenze consiglieranno un più prudente 4-4-2.

Formazione quasi obbligata per il Mister piemontese del Mendrisio che dovrà fare a meno di Alaimo, Amicarelli, Azzolin, Garetto, Mazzetti e Salerni e che presenterà una lista di 17 giocatori dell’età media inferiore ai 23 anni. Il fischio d’inizio del direttore di gara Sig. Skalonja è previsto per le ore 14.30.

ARTICOLO CORRELATO: “IL MENDRISIO RICEVE L’ESCHEN/MAUREN” 

Leggi anche questi...