1L: Fabio Amicarelli 304 giorni dopo

scritto da Davide Perego

Il grave infortunio al ginocchio rimediato al 27esimo minuto della partita con la U21 del Grasshopper il 6 Aprile 2016 sembra solo un brutto incubo. Anche se il completo recupero richiederà probabilmente ancora del tempo, Fabio Amicarelli (Foto archivio CHalcio) è tornato a respirare anche il clima della partita.

Il difensore fedele al FC Mendrisio ha superato le difficoltà di un infortunio rivelatosi più complicato di quanto prevedibile tornando in campo sabato 4 Febbraio nel secondo tempo dell’amichevole giocata contro la U18 del Team Ticino e successivamente contro il Novazzano.

Arrivato a Mendrisio durante l’estate del 2015 – proveniente proprio dal Team Ticino – Amicarelli ha indossato per 14 volte la maglia del club biancorossonero in partite ufficiali (13 di campionato ed una di coppa) per un totale di 1075 minuti. Il giovane italiano ha anche messo a segno una rete nella partita di andata del campionato 2015/2016 di 1^ Lega contro il Wettswil. L’assenza dai campi è durata l’eternità di 304 giorni. Roberto Gatti ha impiegato il numero 22 da difensore centrale nella prima partita amichevole giocata a Tenero e da laterale destro nella seconda che si è disputata sabato scorso a Morazzone.

 

 

 

1 commento

Natale
Natale 15 Febbraio 2017 - 11:37

Natale.
Faccio gli auguri a questo generoso e umile giocatore, un bravo ragazzo serio, con qualità invidiabili, mi vorrei soffermare sulla generosità d`animo del Mendrisio, che mette al primo posto la persona, poche realtà avrebbero aspettato un giocatore per oltre 300 giorni.
Sono sicuro che il giocatore saprà ricambiare con il suo gioco e attaccamento alla maglia.
Natale.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...