Il Presidente del FC Wettswil-Bonstetten, Markus Fischer, ha annunciato lunedì scorso che il club zurighese non rinnoverà il contratto all’allenatore Martin Dosch. Al termine della stagione in corso, l’artefice dell’aver portato il club a stazionare con regolarità in 1^ Lega verrà quindi sostituito.
“Dopo dieci anni di collaborazione e di grande successo, la decisione è stata tutt’altro che facile” ha riassunto Markus Fischer relazionandosi con l’Assemblea generale e ha chiarito: “Non è una decisione contro Martin Dosch, ma una scelta per iniziare un nuovo corso”.
Martin Dosch resterà alla guida della prima squadra fino al termine della stagione e per il momento non verrà sciolta alcuna riserva sul suo successore anche se l’annuncio del Presidente arrivato ancor prima dell’inizio della seconda fase lascia intendere che la società abbia già deciso chi guiderà la squadra nella stagione 2017/2018. Il club sarebbe ufficialmente alla ricerca di candidati idonei, ma i bene informati sono consapevoli che soltanto dei dettagli separano il candidato numero uno nei desideri di Fischer da una possibile ufficializzazione.
Arrivato alla guida della prima squadra nell’estate del 2007, Dosch è stato all’altezza di portare la squadra dalla 2^ Regionale alla 1^ Lega sfiorando addirittura la promozione in 1^ Promotion. Attualmente il club zurighese occupa la decima posizione nel gruppo 3 di prima lega con 19 punti.