1L: batosta ticinese a Zurigo: al Balzers il derby

scritto da Davide Perego

p1140795Un colpo di testa di Leonardo Ferreira a tre minuti dal termine ha regalato al Balzers i “sei” punti nel derby del Principato giocato al Rheinau. La squadra di Mario Frick ha vinto la terza partita consecutiva e si è portata al terzo posto alle spalle delle fuggitive Gossau e Grasshopper U21. I sangallesi hanno vinto per 3-0 a Seuzach mentre le cavallette hanno sconfitto per 3-1 il Locarno punendolo severamente nei minuti di recupero del primo e del secondo tempo.

La classifica del Gruppo 3 è stata stravolta dai risultati del pomeriggio tra i quali vanno segnalati quelli negativi di Bellinzona e Mendrisio. La batosta delle ticinesi in trasferta nella regione di Zurigo ne ha ridimensionato il valore attuale misurato nel peso specifico dei punti in classifica. I granata (senza l’infortunato Bankovic) hanno perso sul campo del Red Star (1-0, 41′ Fabio Janett) mentre i momò sono usciti a pezzi da Thalwil (4-1) al termine di una partita caratterizzata da svarioni di natura tecnica inconcepibili e da mancanza di attributi.

Vittoria preziosa per il Wettswil sul campo del Seefeld (1-2, doppietta di Bigonsan Le) e del San Gallo a Winterthur. Classifica cortissima con le prime sette squadre raccolte in soli quattro punti.