Youth League A, sintesi 3ª giornata: tutto facile per il Mendrisio. Brutta giornata per le ticinesi

scritto da Roberto Colombo
Loris Rigobello, il suo Mendrisio è ancora imbattuto. Lugano, Chiasso e INSEMA hanno invece dovuto alzare bandiera bianca

Solo un successo, quello del Mendrisio di Rigobello, per le squadre ticinesi nella terza giornata del campionato autunnale Youth League A. Lugano e Chiasso sconfitte di misura, male invece l’INSEMA

YOUTH LEAGUE A – Nella 3ª giornata del campionato autunnale Youth League A è stato il Mendrisio (4 punti) di Rigobello a “salvare la faccia” al Ticino, i bianconeri hanno infatti strapazzato 8-0 il fanalino di coda Niederweningen (0), mentre le altre tre squadre del nostro cantone si sono dovute arrendere contro zurighesi e sangallesi: l’INSEMA (3) è affondato 6-2 contro il Kilchberg Rüschlikon (4); il Lugano (3) ha perso di misura 2-1 contro il Rapperswil Jona (7); il Chiasso (1) ha fatto lo stesso in casa dell’Uzwil Henau (6).


INSEMA – Kilchberg Rüschlikon 2-6 – Sonora sconfitta casalinga per l’INSEMA che, dopo aver stravinto settima scorsa contro il Niederweningen, si è dovuto inchinare 6-2 al Kilchberg, alla sua prima vittoria dopo tre partite. Risultato mai in discussione con gli ospiti che hanno chiuso il primo tempo avanti 3-0 grazie alle reti di Hoch, Krobath e Tschopp. In avvio di ripresa reazione ticinese con Bentivoglio e Perri che hanno portato il risultato sul momentaneo 3-2, poi però finale di match ancora tutto a favore del Kilchberg con le reti di Tschopp, Hoch ed infine al 91’ Mc Feely.

Rapperswil Jona – Lugano 2-1 – Sconfitta di misura, in casa della capolista Rapperswil Jona, per il Lugano di Palatella. Intorno alla mezz’ora del primo tempo padroni di casa in vantaggio con Sefer. All’85’ raddoppio di Zeaf. Appena prima dello scadere 2-1 di Lorenzo Rosa, troppo tardi però perché i bianconeri abbiano ancora il tempo per provare a pareggiare l’incontro.

Mendrisio – Niederweningen 8-0 – Mendrisio sul velluto contro l’ultima della classe Niederweningen, che ha iniziato malissimo questo campionato autunnale, incassando la bellezza di 25 gol nelle sole prime tre partite del torneo. Per i bianconeri ottime prestazioni di Riccardo Brusoni, Joel Scherler e Edoardo Bianchi, tutti e tre a segno con una doppietta. La settima rete ticinese è invece stata realizzata da Federico Hefti, mentre l’ottava è stata un’autorete di Manuel Schneider.

Uzwil Henau – Chiasso 2-1 – Prima sconfitta in campionato per il Chiasso che invece, settimana scorsa, era riuscito a bloccare sul 2-2 la capolista Rapperswil Jona. Domenica i rossoblù si sono arresi alle reti di Islami (10’) e Krkalovic (65’). Tardivo il 2-1 ticinese, firmato da Nicolò Panzeri, arrivato solo all’89’.


CLASSIFICA YLA (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Rapperswil Jona 7 pt (3), Uzwil Henau 6 (2), Mendrisio 4 (2), Kilchberg Rüschlikon 4 (3), INSEMA 3 (2), Lugano 3 (2), Chiasso 1 (2), Niederweningen 0 (3).


 

Leggi anche questi...