Women’s Super League, anche a Basilea si cambia: dopo un anno, Katja Greulich lascia vacante il suo ruolo di allenatrice

scritto da Claudio Paronitti

Katja Greulich – © FC Basel 1893

Il Basilea ha reso noto che a partire dalla prossima stagione agonistica la prima squadra femminile non sarà più allenata da Katja Greulich, in carica dall’estate del 2022

Come ha ufficialmente annunciato la stessa società renana, le parti hanno concordato di rescindere il contratto con decorrenza dall’estate. Il sodalizio fornirà a tempo debito informazioni su una soluzione sostitutiva per la posizione di guida tecnica dell’attuale sesta forza di AXA Women’s Super League.

Theo Karapetsas, capo del calcio femminile rossoblù, si è così espresso: «Katja Greulich e il club si sono seduti a un tavolo e hanno analizzato la situazione attuale in modo completo. In cambio, siamo giunti alla convinzione comune che entrambe le parti vogliano orientarsi diversamente dalla prossima stagione. Riconosciamo Katja come una specialista esperta e apprezziamo che continuerà a ottenere il massimo dalla squadra per il resto della corrente stagione agonistica».

Prima della sua avventura a Basilea, Katja Greulich è stata coinvolta nel progetto dell’RB Lipsia in Germania, dove nel 2020 è riuscita a essere promossa dal campionato regionale alla 2. Bundesliga con la squadra femminile. Precedentemente, la 38enne aveva allenato la nazionale studentesca della DFB, oltre a squadre di 1. e 2. Bundesliga e del campionato svedese.

Leggi anche questi...