Test: Tutto facile per il Locarno

scritto da awsu

Mercoledì sera, in quel di Cornaredo è andata in scena l’amichevole tra il Breganzona ed il Locarno. Nonostante l’importante divario tecnico, la squadra luganese allenata da Tony Esposito, si è comunque ben comportata al cospetto di una squadra verbanese sicuramente ben più attrezzata.
Ad aprire la marcature sono state le Bianche Casacche con Leandro Fuso (foto concessa dal FC Locarno). A sorpresa il Breganzona trova però la rete del pareggio ma è solamente un fuoco di paglia, con il Locarno che alla distanza mette in campo esperienza e fisicità trovando, ancora con Fuso, la rete del raddoppio prima della pausa.

Nel secondo tempo logica girandola di sostituzioni per entrambe le formazioni. Il Locarno, rispetto ai primi quarantacinque minuti di gioco appare però più voglioso e compatto tanto da trovare altre quattro reti ad opera di Invernizzi, Fasana (gran tiro dalla distanza), Berchicci e un autogol del Breganzona, che comunque trova la forza di siglare il secondo gol della serata. Finisce quindi con un 6-2 a favore dei verbanesi che hanno schierato qualche volto nuovo.
Sul fronte mercato, il Locarno pare stia lavorando per regalare a mister Tirapelle ulteriori rinforzi in vista della ripresa del campionato. Intanto questa sera il Locarno affronterà il Rapid Lugano.