Test: Due giorni di amichevoli per le compagini ticinesi

scritto da Riccardo Vassalli

Manca sempre meno alla ripresa dei campionato regionali. Alcune squadre del nostro Cantone hanno approfittato della settimana di carnevale per andare in ritiro con lo scopo di consolidare gruppo e meccanismi tattici.
Chi, invece, è restato sul territorio cerca la massima forma disputando incontri amichevoli. Nella giornata di oggi sono 4 gli incontri in programma che coinvolgono compagini dalla Seconda Lega alla Quinta, passando per una squadra di allievi.

Il Gambarogno Contone ospiterà il Rorè questa sera alle 19:3o, Al Campo ‘Alle Gerre’ di Gorduno si terrà l’amichevole tra la formazione di casa e il meno quotato Bodio.
A Magliaso alle 20:00, toccherà al Cademario a scendere in campo per  affrontare la squadra degli allievi A1 del RAM. Alla medesima ora, il Coldrerio di Fabbri sarà ospite del Rovio su un campo neutro che non  avvantaggerà nessuna delle due squadre.

Nella giornata di domani saranno principalmente formazioni di Quarta e Quinta Lega ad approfittare delle ultime amichevoli invernali in vista della ripresa dei campionati. Nel primo pomeriggio scontri interni della selezioni U13 FTC.
Il Malcantone di Amedeo Stefani, dopo aver sostenuto il ritiro in Emilia Romagna, è pronto a scendere in campo per affrontare il Lusiadas domani alle 20:30. Il Riva San Vitale, invece, riceverà al San Giorgio l’Arogno di mister Ferrari.

L’ambiziosa formazione del Rapid Lugano 2 sarà in scena domani alle 20:3o sul campo del più quotato Bioggio.